Mondiali 2014: programmazione tv e partite in diretta Rai e Sky

A pochi giorni dall’inizio dei Mondiali 2014 emergono i primi dettagli relativi alla programmazione tv. Le partite della Coppa del Mondo saranno trasmesse in diretta su Sky, con alcune delle sfide che saranno in chiaro sulla Rai. Il colosso di Rupert Murdoch trasmetterà tutte le 64 partite dei Mondiali di Calcio in Brasile, di cui 39 match in esclusiva. Per poter seguire tutti gli incontri sarà necessario avere i pacchetti Sky Calcio e Sky Sport.

La squadra di Sky sarà composta da Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Riccardo Gentile e Daniele Adani, che si occuperanno della telecronaca delle partite, poi avremo Billy Costacurta e Gianluca Vialli come virtual presenter di Sky Stadium e come commentatore d’eccezione ci sarà Alessandro Del Piero. Sky trasmetterà tutte le partite in HD, con 4 canali dedicati e ben 600 ore live; ci sarà infine anche Diretta Gol per seguire tutte le sfide in contemporanea.

La Rai, invece, trasmetterà in diretta tutte le partite dell’Italia, oltre ad alcune delle sfide più interessanti, per un totale di 25 match su un totale di 64. Non mancherà ovviamente la finalissima del 13 giugno 2014 al Maracanã. Inoltre, sulla televisione di Stato avremo la trasmissione Dribbling Mondiale tutti i pomeriggi su Rai 2 alle ore 17:00 e poi Notti Mondiali alle ore 20:00, mentre sul canale dedicato Rai Sport Brasile 2014 si potranno rivivere gli highlights delle partite di giornata.