Mondiali 2014: probabili 23 convocati dell’Italia per il Brasile

Tra pochissimi giorni il ct Cesare Prandelli annuncerà i 23 convocati dell’Italia per i Mondiali 2014. Il commissario tecnico diramerà la lista dei giocatori che voleranno in Brasile per la Coppa del Mondo. Alla vigilia dell’annuncio della lista ufficiale sono ancora tanti i dubbi di Cesare Prandelli, che in questi giorni si trova in ritiro con gli Azzurri a Coverciano. I pre-convocati erano 31, ma entro il 2 giugno 2014 bisognerà sfoltire l’elenco e portare il numero a 23.

Per quanto riguarda i portieri, troviamo Buffon, Sirigu e Perin certi del posto, con Mirante chiamato solo per sicurezza nel caso uno degli altri fosse andato in contro a degli infortuni. Sul numero uno non vi sono dubbi, né tanto meno sulla sua riserva, mentre il portiere del Genoa farà esperienza in vista del futuro.

Pochi dubbi anche in difesa, dove sono certi del posto Barzagli, Bonucci e Chiellini, oltre a De Sciglio e Paletta, mentre per altre 2 maglie ci sono Abate, Maggio, Pasqual e Darmian, con Ranocchia quasi certo dell’esclusione. Alcuni dubbi, ma soprattutto già tante polemiche, ci sono per i centrocampisti, dove gli intoccabili sono Pirlo, De Rossi, Marchisio e Thiago Motta, a cui si aggiunge il pupillo del ct Montolivo ed il duttile Candreva; per l’ultima maglia a disposizione ci sono Aquilani, Parolo e Romulo, mentre ormai è certa l’esclusione di Verratti.

Infine, per quanto riguarda il reparto d’attacco, troviamo Balotelli, Immobile e Cerci probabilmente certi di un posto sul volo che porterà in Brasile, resterà poi da sciogliere il dubbio Rossi-Cassano, chissà, magari entrambi, mentre per l’ultimo posto a disposizione se la giocano Insigne e Destro.