Moda autunno inverno 2013 2014: tendenza fashion l’oversize e non solo

La moda autunno inverno 2013/14 ci impone una serie di tendenze riprese dal passato. Abbiamo visto che i colori vivaci e pastello saranno alternati da tonalità scure e dark per una moda in cui tutto ciò che conta è l’eleganza, la femminilità e anche la comodità delle forme. Sarà una moda a tratti minimal, con capi semplici e basici come il tailleur classico, il jeans in tutte le salse e persino alcuni calzature riprese dagli anni ruggenti come i mocassini e gli stivaletti con tacco largo. La moda basic sarà inconfondibile in tutte le forme, dal trucco passando per smalti e abbigliamento.

Trionferà la dicotomia bianco e nero; come già visto sulle recenti passerelle e le sfilate dello scorso autunno 2013, abbiamo visto che molti stilisti hanno tirato fuori mode riprese dal passato come il black and white e le cinture alte in vita. Per essere belle ed eleganti, la semplicità regnerà sovrana, pantaloni neri e camicia bianca, shorts e maxi pull, gonna a tubo e top semplici arricchiti da foulard colorati e dai toni luminescenti. Il segreto sarà quello di abbinare capi basic ad accessori vistosi come pumps e mocassini glitter, stivaletti con borchie e mini clutch con cristalli.

La moda autunno inverno 2013 2014 però sorprenderà anche con una tendenza opposta, ovvero l’oversize e tutto ciò che è vistoso e ispirato ai pomposi anni ’50 o i più rockettari anni ‘70. Gonne plissè, volants, modelli a ruota, pantaloni con tessuto lucido o inserti in pelle, tartan e stampe scozzesi che andranno ad arricchire cappotti e giacche per chi ama farsi notare. Insomma avrete libero arbitrio e potrete scegliere tra 2 tendenze diverse che sicuramente accontenteranno tutte le fashioniste che non amano le sfumature.

MODA AUTUNNO 2013: LE TENDENZE

MODA AUTUNNO INVERNO 2014: MUST HAVe E CAPI GLAMOUR