Previsioni meteo estate 2014: tendenze giugno, luglio e agosto

Previsioni meteo estate 2014 giugno, luglio e agosto. Si avvicinano i mesi delle vacanze estive, quelli più caldi in cui tanti italiani andranno in vacanza e magari vorrebbero sapere come sarà il tempo in questi mesi. Ovviamente è difficile azzeccare già da ora tutte le previsioni, ma volendo alcuni dati metereologici possono confermare come saranno le tendenze estive per il tempo.

In particolare le prime tendenze meteo arrivano dal portale AccuWeathe che analizzando i dati passati hanno redatto alcuni possibili varianti del tempo che vedremo questa estate. Sarà un agosto piovoso? Secco e caldo? Scopriamolo con i primi aggiornamenti. Secondo i dati meteo, l’estate 2014 potrebbe essere particolarmente secca e in alcune zone europee l’allarme siccità potrebbe essere allarmante. Tra giugno e luglio, le temperature in Italia ma anche nell’Europa Orientale saranno nella media con fenomeni piovosi soprattutto a fine giugno e i primi di luglio, ma poi il clima diventerà più secco e le temperature saranno più alte della norma da metà luglio e a metà agosto.

Il caldo inizierà già da giugno, ma in Italia per tutto il mese si alterneranno piogge e caldo, con temperature al di sotto della media stagionale. Farà invece molto caldo già da giugno in Portogallo e Spagna  e nel sud della Francia, mentre Svizzera, Austria, Germania e Francia del Nord alternaranno piogge e sole. Freddo e piogge anche in Regno Unito, mentre nei pesi scandinavi si annuncia un’estate più calda del solito. Luglio e agosto invece anche in Italia si prevedono secchi e caldi, ma non sarà un’estate esagerata e il caldo non supererà quello dello scorso anno.