Le Meraviglie: trailer e trama film al cinema in concorso a Cannes 2014

Il film “Le Meraviglie” diretto e scritto da Alice Rohrwacher è approdato nelle sale cinematografiche italiane quest’oggi, 22 maggio 2014. Dopo l’accoglienza al Festival di Cannes 2014, dove tra l’altro è l’unico film italiano in concorso, la pellicola è disponibile alla visione di tutti al cinema. Nel cast troviamo Monica Bellucci e la sorella della regista italo-tedesca, Alba Rohrwacher.

Il film “Le Meraviglie” racconta le vicende di una famiglia di apicoltori toscana, ambientate nella metà degli anni ’90. Le riprese sono state effettuate tra Sorano, Bagni San Filippo, Grosseto e Siene e vedono come protagonisti Angelica, interpretata da Alba Rohrwacher, moglie di un burbero di nome Wolfgang (Sam Louwyck) e madre di Gelsomina e altri 3 figli, interpretati da Maria Alexandra Lungu, Agnese Graziani, Eva Morrow e Maria Stella Morrow. Monica Bellucci, invece, veste i panni della diva internazionale.

Il personaggio attorno al quale ruota la storia è Gelsomina, la primogenita della famiglia, nonché erede del piccolo e strano regno che il suo papà le ha riservato. Durante un’estate straordinaria, però, qualcosa cambierà, con l’arrivo in casa di Martin, un giovane tedesco in rieducazione, e soprattutto l’incursione di un concorso televisivo a premi nel loro territorio condotto dalla fata bianca Milly Catena. Nell’attesa di vedere la pellicola al cinema, vi lasciamo il trailer ufficiale.

[youtube] http://youtu.be/-AIHVBjHP_Y[/youtube]