Fac simile scheda elettorale Europee 2014: III circoscrizione Centro

Domenica 25 maggio 2014 si svolgeranno le Elezioni Europee in Italia. I cittadini saranno chiamati ai seggi elettorali per votare gli eurodeputati e per esprimere la propria preferenza riguardo al Presidente della Commissione Europea. In questi giorni si voterà sia in Italia che negli altri Paesi membri dell’UE.

Nel nostro Paese avremo 5 circoscrizioni e, dopo aver visto quelle di Nord Ovest e Nord Est, stavolta andiamo a scoprire quella di Centro. Questa riguarderà le regioni di Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Gli elettori riceveranno una scheda elettorale di colore Rosso Rubin Red U, ma andiamo a vedere cosa troveranno al suo interno. Sulla prima colonna troviamo i simboli di Verdi-Green Italia, Forza Italia, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e Io Cambio-Movimento Associativo Italiani all’Estero, mentre nella seconda colonna ci sono i simboli di Nuovo Centrodestra-UdC-PPE, Lega Nord, L’Altra Europa con Tsipras e Scelta Europea con Guy Verhofstadt-Alleanza Liberali Democratici Europei, appoggiati da Scelta Civica, Centro Democratico e Fare per Fermare il Declino.

Sulla terza ed ultima colonna della scheda elettorale troviamo i simboli di Movimento 5 Stelle, Italia dei Valori e Partito Democratico-PSE. A fianco di ciascun simbolo troviamo anche delle righe dove poter esprimere la preferenza per gli europarlamentari italiani. Il fac-simile della scheda elettorale delle Elezioni Europee 2014 per la III Circoscrizione potete scaricarla qui.