iPhone 6 in uscita ad agosto, svelate le nuove specifiche tecniche

Quando esce l’iPhone 6? In questi mesi non si parla d’altro, un po’ come ogni anno in questo periodo, quando i rumors sul melafonino si rincorrono. Da alcune settimana molti siti online parlano con certezza dell’uscita del nuovo Apple iPhone 6, che secondo i rumors accreditati dovrebbe uscire ad agosto.

La notizia certa, è stata data dal quotidiano Economic Daily News che ha pure confermato certe voci sulle caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 6, che rispetto al 5S sarà del tutto rinnovato. Ma vediamo quali sono queste caratteristiche con una possibile scheda tecnica.

Innanzitutto si parla di uno schermo gigante, proprio per fare concorrenza a Nokia, Samsung e Lg che ultimamente hanno dedicato i loro sforzi a smartphone con display molto grande. Anche Apple dunque potrebbe lanciare un iPhone dallo schermo maxi.

Ad agosto uscirà quindi una versione da 4,7 pollici, mentre a settembre sarà la volta di quella da 5,6 pollici. Apple iPhone 6 da 4,7 pollici avrà una risoluzione da 1920 x 1080 pixel, mentre l’altro modello più grande da QHD 2272 x 1280 pixel.

Non solo schermo, perché tra le alte caratteristiche spicca un processore Apple A8 con scanner e impronte digitali, il sistema operativo è iOS 8, sistema operativo che sarà quasi certamente annunciato a giugno durante il Worldwide Developers Conference di a San Francisco.

iPhone 6 avrà una memoria Ram da 2 GB, forse una fotocamera da 12 MP e avrà anche alcuni miglioramenti sulla batteria che potrebbe essere da 2.000 mAh. Infine cambiamenti anche per il design che sarà più arrotondato ed ergonomico.