Serie A: programma partite ultima giornata 17 e 18 maggio 2014

Questo fine settimana si disputerà la trentottesima ed ultima giornata della Serie A 2013/14. Il campionato italiano giungerà finalmente alla fine ed emetterà gli ultimi verdetti. Dopo l’assegnazione dello Scudetto alla Juventus, nella scorsa giornata sono state condannate matematicamente alla Serie B il Livorno, il Catania e il Bologna.

Inoltre, Roma e Napoli si sono qualificate alla prossima edizione della Champions League, mentre Fiorentina e Inter andranno in Europa League; resterà da capire quale sarà la terza squadra che si qualificherà in Europa League, dato che matematicamente sono in lizza ancora 5 squadre.

Il programma dell’ultima giornata di Serie A si aprirà con l’anticipo Udinese-Sampdoria di sabato 17 maggio 2014 alle ore 20:45, mentre domenica 18 maggio 2014 alle ore 15:00 si disputeranno Catania-Atalanta, Genoa-Roma e Juventus-Cagliari; si concluderà alle ore 20:45 con le partite Chievo-Inter, Fiorentina-Torino, Lazio-Bologna, Milan-Sassuolo, Napoli-Verona e Parma-Livorno.