Colori autunno inverno 2013 2014, tendenze di Pantone

Come ogni stagione che si rispetti, alcuni colori vanno più di moda rispetto ad altri. per la stagione autunno inverno 2013 2014 arrivano le novità di Pantone che ci svela quali saranno le tonalità più in voga e quelle che vedremo su abiti, accessori e calzature. Attraverso la rivista Pantone ® Fashion Color Report Fall, è stata pubblicata la classifica dei colori must del 2014.

Tra i toni più richiesti c’è il verde con Emerald, già premiato gli scorsi mesi come colore del 2013, ma sembra proprio che questa bella tonalità accesa continuerà a stupirci anche per i prossimi mesi. Troviamo poi Linden Green un verde molto tenue e luminoso che da quasi al giallo e Deep Lichen Green, un color salvia con sfumature grigie che si adatta bene alla stagione autunnale e ai più svariati outfit.

Tra i colori dell’autunno 2013 di Pantone troviamo anche alcuni toni del blu, partendo proprio da Mikonos Blue, un tono che ricorda il colore del mare molto intenso e avvolgente. In classifica anche Turbolence un grigio mercurio scuro che si associa benissimo ai look invernali, come Carafe un marrone molto intenso che ricorda la cioccolata e che vedremo soprattutto nelle borse e nelle calzature. C’è poi Acai, un color vinaccia molto grazioso che avremo modo di vedere nei cappotti e nei maglioni ma che sarà sfruttabile anche nel make up e negli smalti. Assolutamente imperdibile è Samba un bellissimo rosso ciliegio, a cui segue Koi un arancio caldo e leggermente cupo. Chiude la top ten Vivacious un rosa acceso che tende quasi al fucsia.