Elezioni Comunali 2014 in Lombardia: dove si vota per le Amministrative

Il 25 maggio 2014 ci saranno le Elezioni Amministrative in oltre 4 mila comuni italiani. Oltre alle Elezioni Europee si andrà alle urne per eleggere il nuovo sindaco e per rinnovare il consiglio comunale. In Lombardia saranno interessati 1.042 comuni, fra cui spiccano i capoluoghi di regione Bergamo, Cremona e Pavia. Tante anche le città con popolazione superiore a 15.000 abitanti, per le quali verrà applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. L’eventuale turno di ballottaggio sarà l’8 giugno 2014.

Tra i grandi comuni troviamo Albino, Dalmine, Romano di Lombardia e Seriate in provincia di Bergamo, poi Chiari, Ghedi, Lumezzane e Montichiari in provincia di Brescia, Mariano Comense in provincia di Como, Casalmaggiore in provincia di Cremona, oltre a Porto Mantovano e Suzzara in provincia di Mantova.

Ci sono poi Cesano Boscone, Cormano, Cornaredo, Cusano Milanino, Lainate, Melzo, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Peschiera Borromeo, Pioltello, Rozzano, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio in provincia di Milano ed, infine, Besana in Brianza, Bovisio Masciago, Concorezzo, Giussano e Muggiò in provincia di Monza e Brianza.

L’elenco completo dei comuni interessati dalle Elezioni Comunali 2014 in Lombardia potete trovarlo qui.