Giro d’Italia 2014: terza tappa Armagh-Dublin, percorso e altimetria

Domenica 11 maggio 2014 si correrà la terza tappa del Giro d’Italia. Si tratterà della terza ed ultima frazione in terra straniera prima del rientro nel nostro Paese. Dopo l’Irlanda del Nord, la Corsa Rosa toccherà anche l’Irlanda con la tappa che da Armagh porterà a Dublino.

La terza frazione del Giro d’Italia 2014 sarà quasi completamente pianeggiante e proporrà un percorso di 187 chilometri adatto principalmente ai velocisti. Nonostante tutto, nei primi chilometri di gara i corridori dovranno affrontare 2 GPM di quarta categoria; si tratta delle salite di Markethill Summit e di Fews Forest, entrambe poco impegnative e facili da superare.

Lungo il percorso della 3a tappa del Giro d’Italia si toccheranno anche le località di Dundalk, Castlebellingham e Drogheda; nei pressi di quest’ultima è possibile ammirare Brú na Bóinne, un importante sito archeologico di origine preistorica. Ricordiamo, infine, che come al solito sarà possibile seguire il Giro d’Italia 2014 in diretta sulle reti Rai, che proporrà per tutta la durata un ricco palinsesto.