Sciopero aerei 16 maggio 2014: stop di Alitalia, Meridiana e EasyJet

Il mese di maggio proporrà una serie di scioperi dei trasporti. Nei prossimi giorni saranno numerose le agitazioni sindacali in Italia che metteranno a rischio la circolazione di aerei, treni e mezzi pubblici. Una delle giornate più critiche per i viaggiatori sarà quella di venerdì 16 maggio 2014, quando ci saranno diverse proteste che interesseranno il settore aereo.

I sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL e UGL TRASPORTI hanno indetto uno sciopero di 4 ore che andrà ad interessare gli assistenti di volo del Gruppo Alitalia-Cai, mentre per l’intera giornata incroceranno le braccia gli assistenti di volo di EasyJet e il personale navigante di Meridiana Fly.

Come se non bastasse, sempre venerdì 16 maggio 2014 ci sarà lo sciopero del personale di SEA e SEA Handling degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate aderente a USB LAVORO PRIVATO, oltre agli scioperi del personale ENAV dalle ore 14:00 alle ore 15:00 e dei lavoratori del comparto aereo, aeroportuale ed indotto degli aeroporti della durata di 24 ore.