Milan: presentata la nuova maglia 2014/15 dei rossoneri

Il campionato di Serie A non si è ancora concluso e c’è già chi pensa alla prossima stagione. È il caso del Milan, che nell’attesa di scoprire se riuscirà a conquistare un posto in Europa League per l’anno prossimo, ha già presentato le nuove maglie che indosseranno i giocatori quando scenderanno in campo nella stagione ventura. La maglia del Milan 2014/2015 sarà ancora una volta realizzata da Adidas e presenterà delle novità.

La prima maglia proporrà le classiche strisce rossonere, ma la particolarità dell’anno prossimo saranno le dimensioni e le tonalità, differenti fra loro. Avremo una striscia nera centrale molto ampia e poi altre più sottili, mentre le strisce rosse avranno sfumature di colore diverso all’interno. Non mancheranno le tre strisce bianche dell’Adidas sulle spalle, mentre sul petto dei giocatori non vi sarà il logo dell’AC Milan, bensì lo stemma della città di Milano: la Croce di San Giorgio, presente in passato sulle magliette del Milan e rispolverata recentemente in occasione del centenario. Il logo tradizionale del Milan, invece, sarà visibile, seppur tono su tono, in un angolo dello stemma su fondo bianco.

Oltre alla prima maglia, il Milan ha presentato anche la terza maglia, che l’anno prossimo ricorderà vagamente quella verdeoro del Brasile. Infatti, i colori scelti sono giallo e verde; qui non ci sarà la Croce di San Giorgio, mail classico logo dell’AC Milan.