Giro d’Italia 2014: percorso e altimetria seconda tappa Belfast-Belfast

Sabato 10 maggio 2014 si correrà la seconda tappa del Giro d’Italia. Dopo la frazione inaugurale, la cronosquadre che si è disputata a Belfast, i corridori resteranno ancora nell’Irlanda del Nord per un’altra frazione che ci permetterà di ammirare paesaggi spettacolari. La seconda tappa del Giro d’Italia 2014 partirà ed arriverà a Belfast, attraversando scenari fantastici come la mitica Causeway Coastal Route che porta fino alle Giant’s Causeway.

La frazione, che misura 219 chilometri, passerà da Antrim, Ballymena, Ballymoney e Ballycastle, per poi discendere verso Belfast e transitando da Larne e Carrickfergus. Lungo il percorso, quasi del tutto pianeggiante, ci saranno due GPM di 4ª categoria piazzati a Cushendall Road e Knocknagulliagh, entrambi decisamente abbordabili e senza difficoltà.

Questa sarà certamente una gara che vedrà favoriti i velocisti, ma chissà che non andrà in porto una fuga da lontano. Vi ricordiamo che il Giro d’Italia 2014 sarà trasmesso in diretta sulla Rai, che anche quest’anno proporrà un ricco palinsesto televisivo.