Ricette Festa della Mamma 2014: idee sfiziose per un menù speciale

Domenica 11 maggio 2014 sarà la Festa della Mamma e quale cosa migliore c’è se non regalarle un pranzo speciale? Con la complicità degli altri componenti della famiglia possiamo preparare un delizioso menù dedicato a questa ricorrenza, lasciando per un giorno la mamma a riposo e lontana dai fornelli. Per l’occasione si possono preparare diverse ricette gustose, dall’antipasto al dolce, molte delle quali facili e veloci.

Iniziando dall’antipasto, consigliamo dei tramezzini con speck e carciofini, piuttosto che un soufflé di prosciutto cotto con punte di asparagi; per quanto riguarda i primi piatti, invece, si possono preparare degli spaghetti con erbe aromatiche e pecorino oppure delle più ricercate crespelle con crema di rose con fragole.

Fra i secondi piatti per la Festa della Mamma troviamo invece un branzino al cartoccio con pesto, che possiamo accostare ad un’insalata all’aceto di rose. Il menù si chiude poi con i dolci, dove c’è davvero l’imbarazzo della scelta; per l’occasione, però, segnaliamo la mousse di fragole per chi preferisce un gusto delicato, piuttosto che dei frollini alle rose o della macedonia ai frutti di bosco.