Previsioni Meteo maggio 2014: che tempo farà questa settimana

Previsioni Meteo settimana dal 5 all’11 maggio 2014. Che tempo farà? Dopo il maltempo degli ultimi giorni, anzi del mese di aprile che è stato caratterizzato da piogge e tempo incerto, il mese di maggio si appresta a notevoli miglioramenti soprattutto dopo l’alluvione nelle Marche che ha causato disagi a Senigallia sabato scorso.

Fortunatamente il vortice di maltempo che ha colpito le Marche, ma anche il nord Italia nelle ultime settimane è destinato a scomparire già da questa settimana con l’arrivo di notevoli miglioramenti già dal nord. Il maltempo sta volgendo lo sguardo verso l’area dei Balcani, mentre è in arrivo un Anticiclone dalle Azzorre che finalmente porterà sole e belle giornate sullo Stivale.

Già da oggi, il cielo sarà sereno al nord, nella Valpadana, nelle regioni occidentali ed orientali, Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto, e dal pomeriggio cielo sereno anche in Emilia, Romagna, Toscana e Marche. Solo al sud il cielo sarà ancora annuvolato. Per martedì 6 maggio, dunque il sole splenderà su tutta la penisola, le temperature sono in netto rialzo con massime di 24 gradi. Sarà cosi anche mercoledì 7 maggio e giovedì 8 maggio, con sole, cieli tersi e temperature miti nella media stagionale, ma dal prossimo weekend il maltempo potrebbe tornare a colpire il nord Italia, con nuove piogge e temporali frequenti previsti tra il 9 e l’11 maggio.