Yara Gambirasio ultime notizie: donna di 46 anni non è madre killer

Continua il mistero di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate Sopra scomparsa il 26 novembre del 2010 e trovata morta 3 mesi dopo, il 26 febbraio del 2011 in un campo a Chignolo d’Isola. Da oltre 3 anni si cerca una soluzione per questo omicidio che sembra senza fine.

Dopo la certezza che Giuseppe Guerinoni è il padre accertato del killer di Yara, ovvero Ignoto 1, l’unico modo per trovare chi ha ucciso la giovane ginnasta è scovare la madre del killer, in quanto Giuseppe Guerinoni è morto nel 1999 e l’uomo tra l’altro non era a conoscenza di questo figlio, nato da una relazione clandestina o giovanile dell’uomo. L’unica speranza per gli inquirenti per far luce su questo omicidio che non da pace da anni, è quello di trovare la madre del killer, sempre che anche questa sia viva.

Negli ultimi giorni, era giunta la notizia che la madre dell’omicida poteva essere una donna di 46 anni, che secondo una segnalazione, aveva avuto un figlio da un autista di bus tra il 1985 e il 1986. La donna che all’epoca era molto giovane, avrebbe avuto una relazione clandestina con l’uomo da cui era nato questo figlio. Si era subito pensato alla familiarità col caso di Yara e cosi gli inquirenti, giunti a Clusone hanno trovato la donna ma dalle indagini effettuate sembra proprio che nulla a che fare con l’omicidio di Yara. Un altro buco nell’acqua e intanto il caso rischia di rimanere irrisolto.