Giro d’Italia 2014 in diretta tv, palinsesto e programmazione Rai

La 97ª edizione del Giro d’Italia sta per prendere il via da Belfast, in Irlanda. La Corsa Rosa sarà di scena dal 9 maggio all’1 giugno 2014 e proporrà ben 21 tappe, fra cui ci sono alcune prove contro il tempo e numerose salite impegnative che hanno segnato la storia di questa gara ciclistica. Il Giro d’Italia 2014 sarà trasmesso come sempre sulle reti Rai, con diversi appuntamenti durante la giornata. Una programmazione molto intensa ci accompagnerà per le prossime settimane e ci farà scoprire anche il nostro territorio nazionale.

Alle ore 8:00 della mattina si inizierà con la replica di TGiro, che sarà in diretta alle ore 20:00 con Andrea De Luca e Max Lelli; fra le novità del palinsesto Rai ci sarà Viaggio nell’Italia del Giro, che andrà in onda su Rai Sport 2 e Rai Storia, mentre alle ore 11:30 toccherà a Giro Mattina condotto da Marco Fantasia insieme a Marino Bartoletti e Paolo Belli, con diretta su Rai Sport 2 ed un piccolo spazio su Rai 3 alle ore 12:25, mentre al sabato sarà alle ore 11:40 e domenica alle ore 12:55.

Alessandra De Stefano condurrà Anteprima Giro alle ore 14:00 su Rai Sport 2, dopodiché si passerà alla diretta delle tappe con Francesco Pancani e Silvio Martinello, con la compagnia di Andrea De Luca e Max Lelli; dalle ore 15:10, inoltre, ci sarà la diretta anche su Rai 3. A fine gara toccherà a Processo alla Tappa condotto da Alessandra De Stefano insieme a Beppe Conti e Stefano Garzelli, mentre alle ore 22:00 si concluderà con la replica della tappa e Giro Notte. Tutti gli appuntamenti del Giro d’Italia potranno essere seguiti anche in diretta streaming su Rai.tv.