Abiti da cerimonia lunghi: long dress eleganti dell’estate 2014

Gli abiti lunghi da cerimonia per l’estate 2014 strizzano l’occhio al colore, alle stampe floreali, ma anche a modelli ultra eleganti che ricordano un po’ le dive di un tempo. Da maggio a settembre, è periodo di matrimoni, eventi e cerimonie varie che richiedono il giusto abito. L’eleganza non ha stagione e chi ama apparire ad un matrimonio con un vestito super elegante, non potrà fare a meno di indossare il classico long dress, un tipo di abito che non passa mai di moda e risulta sempre elegante e ricercato.

Durante l’estate, il long dress si adatta per lo più ai matrimoni di sera, dove indossare un bell’abito lungo vi farà fare una bella figura. Ma quale? Moltissimi brand per le collezioni estive hanno proposto dei bellissimi abiti da cerimonia dove figurano dei long dress davvero ricchi di stili. Marchi come Luisa Spagnoli, Pronovias, Mango, Max Mara, Delsa, ma anche Liu Jo, Pignatelli e molti altri non si sono fatti mancare dei bellissimi modelli di abiti lunghi.

Lo stile da indossare quest’anno è pressoché quello a sirena con spacco dietro la schiena o bustino, o il classico long dress morbido fino ai piedi con gonna in tulle e parte superiore con scollatura. Tra i modelli troviamo anche quelli alla greca con vita alta e cintura in vita oppure i long dress smanicati con collo chiuso. I vestiti più eleganti, sono quelli in tinta unita, ma spiccano anche abiti a fantasia, perfetti per l’estate; fiori, stampe astratte, lavorazioni a contrato e inseti gioiello in primis.