Previsioni Meteo weekend: come sarà il tempo il 3 e 4 maggio 2014

Come sarà il tempo questo weekend del 3 e 4 maggio 2014? Il Ponte del 1 maggio è caratterizzato da un’alternanza di schiarite e cieli nuvolosi, alternati a piogge intense al nord e al centro. Sarà, quello della prima settimana di magio, un weekend piovoso e fresco.

Per la giornata di sabato 3 maggio, le previsioni meteo risultano negative al nord e nelle regioni Alpine con piogge marcate, temporali e schiarite pomeridiani soprattutto su Emilia e Romagna, mentre sulle restanti regioni come Veneto, Friuli, Lombardia e Valpadana il pomeriggio di sabato 3 maggio sarà caratterizzato da intensa nuvolosità. Anche al centro soprattutto sulle regioni Adriatiche, Marche, Toscana e Abruzzo il cielo sarà nuvoloso con temperature in medi tra i 18 e i 22 gradi.

Non andrà meglio neppure domenica 4 maggio, dove al nord le previsioni meteo parlano di netto miglioramento con schiarite che ci saranno anche nelle regioni Tirreniche, Toscana, Liguria e Lombardia, mentre al centro prevarrà una situazione instabile con dei leggeri annuvolamenti, ma sicuramente sarà una situazione migliore rispetto a sabato. Qualche temporale andrà in scena anche in Sardegna e nelle zone del Nord alpine.