Elezioni Amministrative 2014 in Basilicata: lista Comuni dove si vota

Domenica 25 maggio 2014 ci saranno le Elezioni Comunali in Italia. In oltre 4 mila comuni italiani si andrà alle urne per eleggere il nuovo sindaco e per rinnovare il consiglio comunale. Quasi tutte saranno le regioni chiamate in causa, fra cui anche la Basilicata, dove si andrà a votare in 55 comuni nelle province di Potenza e Matera.

Anche nel capoluogo lucano ci saranno le Elezioni Amministrative e sarà l’unico dei comuni con più di 15.000 abitanti, per il quale viene applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. L’eventuale turno di ballottaggio sarà domenica 8 giugno 2014. In Basilicata si andrà a votare in 42 comuni della provincia di Potenza, fra cui spiccano Acerenza, Maratea, Muro Lucano, Picerno e Venosa, oltre a 13 comuni della provincia di Matera, fra cui spiccano Nova Siri e Pomarico.

Per consultare l’elenco completo dei comuni dove si voterà alle Elezioni Comunali 2014 potete visitare questo sito internet. Ricordiamo, infine, che il 25 maggio 2014 ci saranno anche le Elezioni Europee 2014.