Aggiornamento Android 4.4.2 disponibile al download per Galaxy Note 2

Nelle ore scorse è stato rilasciato l’aggiornamento di Android 4.4.2 KitKat. Il sistema operativo di Google è stato aggiornato per i dispositivi Samsung, con l’azienda sudcoreana che ha iniziato la fase di roll-out. Il firmware N7100XXUFND3 è stato reso disponibile per Samsung Galaxy Note 2, ma ben presto arriverà anche per gli altri device.

La nuova versione del sistema operativo introdurrà delle novità e dei miglioramenti come la barra di stato modificata o il blocco schermo con il collegamento rapido alla fotocamera, senza dimenticare l’incremento della fluidità e della velocità del phablet.

L’aggiornamento del firmware può essere effettuato utilizzando il software PC KIES oppure tramite la modalità OTA (Over-The-Air) direttamente sul dispositivo una volta ricevuta la notifica. In alternativa è possibile procedere al download dell’aggiornamento e seguire la guida all’installazione, che prevedere però alcuni requisiti fondamentali. Innanzitutto bisogna avere la batteria superiore al 60%, poi modalità debug USB attiva, driver installati sul PC, software Odin per Windows ed, ovviamente, il firmware leaked disponibile qui.

[youtube] http://youtu.be/SGQWJi9lUsM[/youtube]