Ponte 1 maggio 2014: info viabilità e traffico autostrade nel weekend

Archiviate le vacanze di Pasqua ed il Ponte del 25 aprile, gli italiani si rimetteranno nuovamente in viaggio nelle prossime ore per il Ponte dell’1 maggio. In occasione della Festa dei Lavoratori saranno in molti a concedersi un lungo weekend alla ricerca di relax. Così come accaduto in precedenza per la Festa della Liberazione, anche nei prossimi giorni si registreranno molto partenze verso le località di villeggiatura.

Già a partire dal tardo pomeriggio di mercoledì 30 aprile 2014 si prevede traffico intenso in uscita dalle grandi città, cosa che si ripeterà anche nella mattinata di giovedì 1 maggio 2014, quando si metteranno in viaggio anche coloro che si regaleranno soltanto una gita fuori porta. Per quanto riguarda la viabilità delle autostrade, non si segnalano grandi disagi, anche se il traffico sarà sostenuto nei giorni di partenza.

Le previsioni, invece, dicono che sarà decisamente più intenso il traffico autostradale nella giornata di domenica 4 maggio 2014, quando tutti rientreranno a casa. Particolarmente critici saranno quei tratti che porteranno verso i laghi, nonché verso le località balneari, dove tempo permettendo, si potrebbe approfittare per una giornata all’aria aperta. Per aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità potete visitare il sito internet www.autostrade.it.