OnePlus One: caratteristiche tecniche, prezzo e uscita [VIDEO]

OnePlus One è il nuovo smartphone top gamma ed economico che si appresta a debuttare sul mercato. Si tratta di un dispositivo dotato di ottime specifiche tecniche, che ha un prezzo di vendita decisamente contenuto rispetto ad altri della medesima fascia. Per il mercato degli smartphone, OnePlus One potrebbe essere una rivoluzione, ma senza dilungarci troppo andiamo a scoprire la scheda tecnica e tutti i dettagli relativi a prezzo e data di uscita.

OnePlus One integra un display da 5,5 pollici full HD con Gorilla Glass 3, processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, RAM da 3 GB e memoria interna da 16/64 GB non espandibile con microSD. Troviamo poi una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio Flash LED e videorecording 4K, fotocamera anteriore da 5 megapixel, connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC e supporto per reti 4G LTE. Il sistema operativo integrato è CyanogenMod 11S, basato su Android 4.4, mentre la batteria è da 3.100 mAh.

Le dimensioni dell’OnePlus One sono 152,9 × 75,9 × 8,9 millimetri, per 162 grammi di peso. Disponibile nelle colorazioni Silk White e Sandstone Black, lo smartphone è personalizzabile con le StyleSwap Covers disponibili in materiali differenti: Legno, Kevlar, Denim e Bamboo. Il prezzo di vendita parte da 269 euro per la versione da 16 GB, mentre l’uscita è prevista per il mese di maggio.

[youtube]http://youtu.be/KP-5OlHINg0[/youtube]