Cosa fare questo weekend: tutti gli eventi del 26 e 27 aprile 2014

Cosa fare questo weekend del 26 e 27 aprile? La maggior parte degli italiani è impegnata con le celebrazioni del 25 aprile, ma c’è anche chi si prepara ad un fine settimana di svago e relax nelle città d’arte italiane o visitando laghi, montagna, agriturismi e terme. Sono tanti anche gli eventi che si svolgono in città, in particolar modo a Roma dove sarà un weekend davvero ricco di cultura.

Oggi ad esempio si svolgono le celebrazioni della Festa della Liberazione mentre domenica 27 aprile sarà la volta della Canonizzazione dei Papi, un evento importante che richiamerà turisti da tutto il mondo. Ma ci sono alcune mostre altrettanto importanti come quella di Andy Warhol e Frida Kahlo. Se gli eventi del fine settimana a Roma occuperanno quasi tutti i programmi, anche alte città possono vantare alcuni eventi altrettanto importanti.

A Bologna si chiuderà ad esempio la mostra Body Worlds, mentre Torino sarà impegnata con gli eventi del museo egizio. Anche Milano ci propone un fine settimana carico di aspettative con i negozi aperti e la possibilità di visitare la mostra di Klimt. A Napoli invece l’occasione è ghiotta per godersi la mostra di Andy Warhol, mentre Pavia può essere adatta se volete vedere quella di Pisarro. Infine se amate la vita all’aria aperta, considerate anche di organizzare una gita ai laghi o al mare, con il tempo bello che incombe e le spiagge già affollate.