Moda estate 2014: borse di tendenza da indossare per essere glam

Le tendenze per le borse della primavera estate 2014 ci comunica tanta voglia di colori vitaminici e accesi, modelli vistosi, dove dominano colori pastello ma anche fantasie spiccose tropicali, floreali e astratte. Sarà un mix di uno stile che vede da un lato l’evolversi dei bellissimi colori pastello, tenui e delicati che andranno a decorare shopper, handbag, pochette e borse clutch, dall’altro trionfano i motivi colorati con gli anni particolarmente in auge, dove le stampe optical e astratte hanno la meglio.

Dunque sarà una moda primavera-estate 2014 dove le borse avranno un ruolo fondamentale per completare il look. I maggiori brand come Prada, Gucci, Louis Vuitton, ma anche i brand low cost come Zara e Bershka non hanno perso tempo nel proporre delle collezioni di borse assolutamente fashion.

Tendenze borse estate 2014, i modelli più in voga restano quelli colorati e in tinta unita, dove accanto a questi hanno un ruolo fondamentale anche le borse bicolor e color block accennate con nuances fredde. Spiccano anche i modelli di borse a fantasia; fiori, disegni astratti, ma anche motivi ispirati alla natura e soprattutto tanto animalier e non dimentichiamo le modaiole borse con frange, il vero diktat del momento.

La moda borse dell’estate 2014 va di pari passo con scarpe e borse abbinate e simili per avere un look mix and match di tendenza. I modelli da indossare restano le maxi shopper comode per tutto, dai toni accesi e con manici doppi, ma vanno di moda anche le borse a secchiello stile anni ’90, le handbag e le tote dal taglio elegante e le pochette o clutch per la sera che si vestono di glitter, brillantini e applicazioni gioiello.