Ponte 25 aprile 2014 Festa della Liberazione: idee last minute

Ponte del 25 aprile 2014 cosa fare all’ultimo minuto? Dopo le recenti vacanze di Pasqua, ci attende un altro Ponte interessante quello del 25 aprile che ci regala 3 giorni di festa da sfruttare come meglio crediamo. C’è chi partirà per una vacanza o un weekend, chi preferirà solo una gita di un giorno, stando magari anche attenti anche alle previsioni meteo. In Italia si susseguiranno tanti eventi davvero interessanti.

A Roma ad esempio, andranno in scena le celebrazioni della Festa della Librazione al Milite Ignoto con Napolitano, ma nello stesso weekend si svolgerà l’attesa canonizzazione dei Papi, con milioni di turisti da tutto il mondo. Dunque Roma potrebbe essere un’ottima scelta per chi vuole fare qualcosa con il pienone di eventi. Anche Torino e Milano regalano spunti interessanti, ci saranno musei aperti, mostre e celebrazioni dedicate alla Festa della Librazione. Cosi come a Napoli, Firenze e Venezia, dove sono attesi molti turisti.

Se preferite fare qualcosa di diverso, oltre a dare un’occhiata a questo articolo con tutti gli eventi del 25 aprile in Italia, porrete trovare delle idee interessanti scegliendo i borghi italiani come Assisi, Gubbio, Spoleto, Gradara, Urbino, Arezzo, Siena etc. Il tempo attualmente non promette nulla di buono, ecco perché per questo Ponte del 25 aprile è sconsigliato scegliere la montagna e il mare al nord, meglio dunque optare per le città d’arte, i borghi italiani, o magari una giornata alle terme.