Borse da cerimonia 2014: modelli più belli da abbinare all’abito

Quando bisogna andare ad un matrimonio, oltre agli abiti da cerimonia bisogna anche scegliere la borsa giusta da abbinare al resto dell’outfit. Adesso non è più come un tempo quando la borsa da cerimonia doveva essere come le scarpe, le mode scambiano e anche per le borse si può osare ma rimanendo sempre nel concetto di eleganza e buon gusto.

Per andare ad una cerimonia, oltre che l’abito adatto da indossare, la borsa ha una certa importanza; clutch e pochette sono le più indicate, quelle di moda adesso sono maxi e allungate con tracolla e catenella in modo da poterle metterle a spalla. Tra le tendenze per le borse da cerimonia dell’estate 2014 troviamo le pochette gioiello che hanno lo scopo di ravvivare il look e creare dei punti luce che contrastano col resto dell’outfit. Con le borse da cerimonia insomma, è possibile sbizzarrirsi restano sempre nello stile dell’abito per non sembrare out. Pochette e clutch restano le borse da indossare ma cambiano nei colori, tessuti e fantasie.

Per un matrimonio di sera, la pochette nera in satin con brillantini o punti luce tor su tone è molto indicata, ma per i matrimoni estivi si può osare anche con modelli color pesca, panna, beige o rosa cipria molto trendy in questo periodo. Molti brand propongono le clutch con mini borchie, adatte alle giovani che devono andare ad un matrimonio di giorno e perfettamente in tinta con un minidress. Di tendenza anche le borse in raso, le clutch con maxi fiocchi e tutte le borse dal mood romantico con fantasie floreali che si adattano benissimo ai matrimoni dell’estate.