iPhone 6 in uscita con display da 5,5 pollici e iOS 8

Nei giorni scorsi sono trapelate nuove indiscrezioni riguardanti l’iPhone 6. L’uscita del nuovo smartphone di casa Apple si avvicina ed emergono sempre più dettagli sulle caratteristiche tecniche. Stando a quanto riportato dai media di Taiwan, pare che il nuovo dispositivo dell’azienda di Cupertino avrà un display più grande e assomiglierà molto di più ad un phablet.

A dir la verità, sarebbero in lavorazione due modelli, uno con schermo da 4,7 pollici ed uno con schermo da 5,5 pollici, entrambi realizzati in vetro zaffiro e con tecnologia Gorilla Glass 3. Il primo dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno sul mercato, mentre per l’altro si parla dell’inizio del 2015. Inoltre, si parla di una risoluzione da 1334×750 pixel a 326 ppi.

La presentazione dei due modelli potrebbe avvenire già nel corso del WWDC 2014 che si terrà a giugno a San Francisco. Durante la tradizionale Worldwide Developers Conference di Apple, verrebbe presentato anche il sistema operativo iOS 8 che verrà integrato nel nuovo iPhone 6. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, si parla di un processore A8 con architettura a 64 bit, RAM da 1 GB e memoria interna fino a 128 GB, con fotocamera da 8 megapixel dotata di lente in cristallo di zaffiro.