Tendenze capelli uomo: tagli maschili da copiare per l’estate 2014

Parliamo di moda capelli uomo, l’estate 2014 è ricca di cambiamenti e novità per quanto riguarda le tendenze e i tagli capelli maschili, che si arricchiscono di nuovi trend interessanti e capigliature da copiare direttamente alle passerelle. I tagli da uomo della bella stagione sono prevalentemente corti e gli elementi che non devono mancare sono frangia, ciuffo e gel.

E’ un uomo un po’ vintage da un lato, che guarda alle pettinature degli anni ’50, ma anche un uomo fortemente contemporaneo che si ispira ai canoni attuali, dando spazio aa ciuffi, capelli selvaggi e tagli cortissimi e quasi rasati. Vediamo allora quali sono i tagli da uomo più belli da copiare per l’estate.

Tagli capelli uomo con frangia, sarà cortissima e sbarazzina anche per il maschio del 2014, ma ancora più in auge è la frangia extra long che funge quasi da ciuffo e crea quella capigliatura un po’ selvaggia e sexy. Diventa pratica anche per l’estate, quando l’uomo in continuo movimento, al mare e in vacanza non ha tempo di dedicare troppe energie al finish.

Tagli maschili con riga e gel. Torna di moda anche il taglio vintage, tipicamente anni ’50 e ’60 corto e ordinato con la riga netta tutta di lato e una pettinatura ricca di gel. Ricorda un po’ l’uomo di un tempo romantico e sensuale.

Spiccano infine tutti i tagli di capelli wild, selvaggi con asimmetrie, ciuffi ribelli e volutamente spettinati ma con stile.