Ponte 1 maggio 2014: idee in Italia per una gita o un weekend

Cosa fare per il Ponte del 1 maggio 2014? A distanza di due settimane dalla festa e considerando che ancora prima del 1 maggio, ci saranno le vacanze di Pasqua e il ponte del 25 aprile, avremo davvero tanti giorni a disposizione per organizzare un weekend, un fine settimana o anche solo un giorno fuori casa per una gita. Ovviamente bisognerà vedere anche come sarà il tempo. A tal proposito date un’occhiata al nostro articolo sulle idee per il ponte del 25 aprile se il tempo è bello e brutto.

Se non avete deciso ancora cosa fare, sappiate che un po’ come a Pasquetta, anche per il 1 maggio è di moda fare la gita fuori porta, il pic nic con gli amici. I luoghi più gettonati sono dunque prati, montagne, campagne e chi più ne ha più ne metta. Se siete degli sportivi potete organizzare una pedalata di gruppo o un’escursione in montagna godendo anche di panorami mozzafiato.

Tante sono le idee avventurose da provare il 1 maggio come un volo dal deltaplano, rafting, canoa, trekking, una gita in moto, bunjee jumping, o magari organizzare un giro in elicottero. Se preferite l’arte allo sport e all’avventura, in molte città italiane i musei saranno aperti, potete prendere quindi la palla al balzo per visitare le mostre più belle che si stanno svolgendo adesso. In alternativa con le belle giornate potete partire per le isole italiane e godere i primi assaggi di sole; tra le isole Tremiti, l’Isola d’Elba, Ponza, Capri, Ischia, le Eolie, la Sardegna e la Sicilia, il 1 maggio è una buona occasione per assaporare le giornate di mare.