Moda autunno inverno 2013 2014, tendenze e capi must da non perdere

Finite le vacanze estive si torna a parlare delle tendenze moda dell’autunno e dei capi must della prossima stagione, quelli che andranno di moda fino al 2014. In un certo senso, la moda donna autunno inverno 2013 2014 non sarà troppo diversa da quella appena trascorsa con la differenza che tornano in voga molti capi e accessori che spopolarono negli anni ’90.

Da un lato vedremo dunque capi vintage, ancora dedicati agli anni ’70 con fantasie animalier e floreali, dall’altro lato ecco arrivare colori e tessuti barocchi e dark, giacche oversize, pellicce ecologiche cortissime, pantaloni in pelle  e abiti attillati, ma anche pantaloni a vita alta, gonne longuette, tailleur e abiti a tunica bon ton. Torna di moda il classico giubbino in pelle, molto meglio se ecopelle, abbinato a gonne e pantaloni dark o con inserti in pelle scuri che ricordano gli anni ’70.

Anche l’eco pelliccia tipicamente seventies torna a fare capolino nel nostro armadio, insieme alle giacche oversize chiaramente ispirate agli anni ’80 e ’90; bomberini e spalline torneranno ad arricchire i capispalla della prossima stagione insieme ai cappotti classici e diritti. Per le più femminili non mancheranno abiti attillatissimi e fascianti che lasceranno poco scoperte ma daranno molto spazio alle forme alternati a vestiti vintage e bon ton, morbidi e romantici. Come fantasie vedremo il ritorno del tartan scozzese, delle fantasie barocche e azteche che ammireremo su cappotti e maglioni, ma anche su abiti e pantaloni.