Elezioni Europee 2014: elenco dei candidati PD

In vista delle Elezioni Europee che si svolgeranno il 25 maggio 2014, il Partito Democratico ha annunciato l’elenco dei candidati. La direzione nazionale del PD ha approvato la lista dei candidati, dove figurano 5 donne come capilista per le circoscrizioni di Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud e Isole.

Per quanto riguarda la circoscrizione del Nord Ovest troviamo la deputata Alessia Mosca, mentre per quella del Nord Est abbiamo la deputata Alessandra Moretti; la deputata Simona Bonafè è capolista per la circoscrizione del Centro e la deputata Pina Picierno è capolista per la circoscrizione del Sud, mentre il magistrato Caterina Chinnici è capolista per la circoscrizione delle Isole.

Tra gli altri candidati del PD per le Elezioni Europee 2014 ci sono eurodeputati uscenti, deputati, senatori, sindaci e consiglieri, ma anche imprenditori, medici, avvocati e altri ancora. Fra i nomi spiccano quelli di l’ex ministra Cecile Kyenge, l’ex ministro Flavio Zanonato, la senatrice Isabella De Monte, il vice presidente uscente del Parlamento Europeo Gianni Pittella e il sindaco di Bari Michele Emiliano. Per consultare l’elenco dei candidati del Partito Democratico alle Elezioni Europee potete visitare il sito ufficiale.