Sciopero treni 12 e 13 aprile 2014: orari e info Trenitalia e Trenord

Nel fine settimana che sta per arrivare ci sarà un nuovo sciopero dei trasporti. Ad essere interessato dalla protesta sarà il settore ferroviario, con treni a rischio nelle giornate di sabato e domenica. I sindacati hanno proclamato un’agitazione che coinvolgerà il personale di Trenitalia e Trenord, nonché di Italo NTV.

Gli orari dello sciopero dei treni, che avrà una durata di 24 ore, saranno dalle ore 21.00 di sabato alle ore 21.00 di domenica. Dunque, potrebbero esserci numerosi disagi per coloro che hanno deciso di mettersi in viaggio nel weekend, soprattutto se si pensa che non saranno rispettate le fasce di garanzia previste dalla legge essendo giorni festivi.

A causa dello sciopero del personale del settore ferroviario, potrebbero essere disservizi dovuti a ritardi, cancellazioni e modifiche di percorso. L’agitazione sindacale è stata indetta contro la riforma delle pensioni. Per quanto riguarda Trenitalia, sarà assicurato il servizio sulle tratte a media-lunga percorrenza, mentre non verrà garantito quello a livello locale. Anche i treni gestiti da Trenord saranno a rischio, compreso il Malpensa Express che verrà sostituito da bus.