Tagli capelli a caschetto medi, tendenze autunno 2013

Dopo aver parlato dei tagli capelli corti, ecco che anche i capelli medi e i tagli a caschetto saranno uno di quei must dell’autunno 2013. I capelli medio lunghi da sempre rappresentano un po’ l’acconciatura più gettonata dalle fashioniste che amano essere sempre alla moda e non rimanere indietro con le tendenze. Tra i tagli medi che non mancheranno durante la stagione autunnale ci sono proprio i capelli a caschetto in tutte le salse, in particolare quelli con la frangia che risultano essere assolutamente femminili.

I capelli a caschetto, già dall’estate fanno parte di quei tagli un po’ retrò e molto apprezzati anche dalle celebrities che hanno adottato acconciature medio lunghe dando risalto al viso. Il caschetto quindi si presta bene ad essere gestito sia con i capelli ricci che lisci, arricchito da frange cortissime o lunghe da portare di lato o magari con una bella riga laterale che regala quell’effetto vintage e romantico.

Tra i tagli a caschetto che potrete considerare per il vostro hairstyles dell’autunno, troviamo quello scalato che arriva poco sopra le spalle o il caschetto anni ’60 corto e bombato. Per entrambe le pettinature potete osare con frange o ciuffi o anche semplicemente con una riga centrale. I capelli medio lunghi, dunque restano in assoluto i più vari per provare nuove acconciature, come un taglio voluminoso e morbido in stile anni ’70 oppure i tagli leggermente scalati sulle punte che incorniciano il viso e regalano un look molto naturale e sofisticato.