Pasqua 2014, Ponte 25 aprile e 1 maggio: idee per tutte le tasche

Si avvicina Pasqua e con essa tutti i ponti di primavera che regaleranno feste, weekend e momenti di vacanza. Dal 20 aprile e fino al 1 maggio, saranno tanti gli italiani in ferie, pronti a godersi le vacanze di Pasqua, ma anche ma i ponti del 25 aprile e del 1 maggio che regalano sempre tante idee alternative per godersi una giornata all’aperto. Prima di tutto date un occhio alle previsioni meteo, per capire se il tempo sarà favorevole e vi permetterà di organizzare un weekend o qualcosa di diverso da fare con la famiglia. Seguite queste idee per tutte tasche.

Pasqua al mare. Se il sole splenderà che ne dite di organizzare un weekend al mare? Le nostre coste regalano scenari magnifici. Tra le località indicate troviamo Amalfi, il Cilento, Ischia, ma anche le 5 Terre, la Toscana la Riviera Romagnola e la Sicilia.

Pasqua in montagna. Per assaporare i primi paesaggi verdi e godervi immensi spettacoli naturali. Potete dedicarvi al trekking, passeggiate, escursioni, arrampicate o magari prendere il famoso trenino del Bernina per scoprire scorci unici tra Italia e Svizzera.

Pasqua in agriturismo, alle terme e in campagna, dove potrete organizzare tour enogastronomici, passeggiate a cavallo, oppure rimettervi in forma nei centri termali più famosi come Saturnia, Montecatini e Castrocaro.

Pasqua nelle città d’arte. Una visita a Roma, Firenze e Venezia per scoprire queste città senza tempo in primavera. I musei saranno tutti aperti, cosi come le mostre più importanti.