Tendenze colore capelli 2014: tagli e colori trendy per l’estate [FOTO]

Colori e tagli capelli primavera estate 2014. La moda colore di capelli ci porta tante novità per la stagione calda. Scegliere un colore di capelli diventa importante tanto quanto scegliere un taglio adatto. Ma da dove iniziare? Bhe innanzitutto, dalle ultime tendenze capelli che arrivano direttamente dalle sfilate di moda che aiutano a trovare il colore adatto alla stagione, al tipo di taglio e al look.

Abbiamo visto che le nuances di punta dell’estate, almeno per quanto riguarda i capelli sono il castano cioccolato, il biondo grano, il biondo miele, il rosso rame e tutte le tonalità di tendenza affiancate a nuove tecniche come shatush e balayage.

Colore capelli primavera estate 2014

Tra gli ultimi trend, oltre allo splashlights, ci sono le novità che riguardano il balayage e lo shatush. Lo shatush della primavera guarda essenzialmente all’effetto multicolor, gettonato dalle giovani mentre quello classico che dona sempre l’effetto dei capelli schiaritura dal sole punta alle tonalità naturali del capello. Anche per il balayage, si punta al naturale che sta alla base di queste tecniche. Per l’estate 2014 andrà di moda lo shatush bicolor, mentre per il balayage si punta sempre e comunque a tonalità da scure a chiare, proprio come l’ombre hair.

Tagli e colori capelli 2014

Al colore di capelli va abbinato il taglio ed è giusto anche trovare le sfumature giuste. Tra le nuances più gettonate abbiamo il biondo platino, il lilla e il castano cioccolato ma in questo caso bisogna scegliere il colore di capelli adatto. Per avere un colore di capelli che si adatta al voi, chiedete al vostro parrucchiere di fiducia. Non in ultimo, scegliete sempre un colore che si avvicini a questo vostro, per non risultare fuori moda.