Previsioni Meteo aprile e Pasqua 2014: cosa ci aspetta il 20 aprile

Come sarà il tempo a Pasqua 2014? Cosa dobbiamo aspettarci? Mancano circa tre settimane al 20 aprile, giorno di Pasqua e le previsioni meteo iniziano a prendere forma. Come anticipato dagli esperti, le previsioni del tempo per aprile 2014 sono instabili. Questi primi giorni di aprile saranno caratterizzati da una forte variabilità che porterà intensi annuvolamenti, piogge e clima fresco soprattutto al nord e al centro.

Fino al 7 aprile, l’Italia sarà invasa da un nuovo anticiclone che sta portando tempo perturbato e grigio in molte regioni, in particolare quelle Adriatiche. Poi fino alla metà del mese, assisteremo al ritorno del tempo bello, prevalentemente soleggiato anche al nord, con temperature medie di 20 gradi.

Da dopo il 15 però, l’instabilità di cui parlano gli esperti tonerà a fare capolino, con nuove perturbazioni, tempo nuvoloso e piogge alternate a bel tempo che si ripercuoteranno quindi anche il giorno di Pasqua 20124. Dunque come sarà il tempo il 20 aprile e a Pasquetta? Al nord e al centro, ci sarà una spiccata variabilità con cieli parzialmente nuvolosi, ma piogge minime se non nulle. Al sud andrà meglio e il sole sarà il protagonista di tuto il weekend pasquale, ma per saperne di più attendiamo nuovi risvolti per i prossimi giorni.