Concerto 1 maggio 2014 a Roma in Piazza San Giovanni, anticipazioni

Concerto 1 maggio a Roma. A meno di un mese dalla Festa dei Lavoratori iniziano ad emergere i primi dettagli riguardanti il tradizionale concerto del Primo Maggio a Roma. La location dell’evento musicale organizzato come al solito dai sindacati CGIL, CISL e UIL, sarà Piazza San Giovanni. L’appuntamento dell’1 maggio a Roma sarà dunque con la musica, con numerosi artisti che si alterneranno sul palco durante questa giornata speciale per i lavoratori.

Il programma definitivo non è ancora stato presentato, ma nel frattempo sono stati annunciati i 100 finalisti del contest 1MFestival riservato agli emergenti. Inizialmente erano oltre 400 gli artisti e le band che hanno preso parte alle selezioni, di cui appena un quarto è stati scelti per il contest.

A questo punto toccherà al giudizio del popolo scegliere i talenti emergenti che dovranno andare alla fase successiva chiamata “WeLive”. Le votazioni dovranno pervenire entro il 10 aprile 2014 e gli 8 artisti più votati, anche da parte di una giuria tecnica, si giocheranno la chance di esibirsi sul palco del concerto dell’1 maggio 2014. Infatti, il 28 e 29 aprile 2014 sarà di scena il Contestaccio, dove i finalisti potranno sfidarsi e solamente 3 di loro si esibiranno durante il Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni.

Per scegliere gli artisti preferiti basta collegarsi alla pagina Facebook di 1MFestival 2014. In attesa di conoscere anche gli altri artisti, ricordiamo che il concerto sarà trasmesso in diretta tv sulla Rai dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e dalle ore 20:00 alle ore 24:00.