Giornata Mondiale Gioventù 2013: eventi in diretta con Papa Francesco

Il 28 luglio 2013 si celebrerà la Giornata Mondiale della Gioventù. L’appuntamento di quest’anno si svolgerà a Rio de Janeiro, in Brasile, dove Papa Francesco è già arrivato nei giorni scorsi. Jorge Mario Bergoglio è stato accolto da migliaia di fedeli e in questi giorni farà visita ad altrettanti, senza dimenticare alcuni appuntamenti religiosi che saranno seguiti con grande attenzione anche dall’Italia.

Il Pontefice, già quest’oggi si recherà presso la Comunità di Varginha per un visita, mentre in serata ci sarà l’incontro con i giovani sulla spiaggia di Copacabana. La Rai si occuperà delle tappe di Papa Francesco a Rio de Janeiro, proponendo diverse ore di diretta tv; alle ore 16:00 di oggi ci sarà appunto la visita in uno dei quartieri più poveri della città brasiliana, mentre in serata andrà in onda uno speciale di Porta a Porta con Bruno Vespa.

Il 26 e 27 luglio 2013, invece, nel corso del programma A Sua Immagine, verranno mostrate altre immagini del Papa, con Rosario Carello che racconterà del raduno giovanile a Rio de Janeiro; venerdì ci sarò la Via Crucis sul lungomare di Copacabana alle ore 23:15, mentre sabato ci sarà la Veglia di preghiera nel Campus Fidei di Guaratiba a partire dalle ore 17:15.

L’appuntamento clou della Giornata Mondiale della Gioventù 2013 sarà domenica, quando ci sarà la Santa Messa di Papa Francesco alle ore 14:50 e successivamente l’annuncio della sede scelta per la prossima edizione dell’evento. Oltre che sulla Rai, ci saranno ampi approfondimenti su Tv2000 che proporrà ben 13 ore di diretta al giorno.