Mostra da Vermeer a Rembrandt a Bologna: orari, info e prezzo

Nei prossimi giorni verrà inaugurata una nuova mostra a Bologna. Presso il Palazzo Fava saranno esposti i capolavori della Golden Age olandese dall’8 febbraio al 25 maggio 2014. Tanti gli artisti che verranno ospitati nel capoluogo emiliano, fra cui spiccano Vermeer e Rembrandt, due dei principali esponenti del periodo d’oro della pittura in Olanda.

I capolavori arriveranno in Italia direttamente da L’Aia, dal Mauritshuis, e tra essi spicca  “La ragazza dall’orecchino di perla” di Vermeer. Fra gli altri artisti che si potranno ammirare oltre a Vermeer e Rembrandt ci saranno Steen, Van Honthorst, Ter Borch, Hobbema, Hals, Van Ruisdael e altri ancora.

La mostra “Il mito della Golden Age. Da Vermeer a Rembrandt, capolavori dal Mauritshuis” sarà aperta da lunedì a giovedì dalle ore 9:00 alle ore 20:00, venerdì e domenica dalle ore 9:00 alle ore 21:00 e sabato dalle ore 9:00 alle ore 22:00. Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro, mentre il ridotto costa 9 euro (studenti fino a 26 anni e over 65) e 6 euro (ragazzi da 6 a 17 anni).