Capodanno 2014 a Parigi, idea per le vacanze di Natale

Si freme già al pensiero delle vacanze di Natale 2013 e al Capodanno 2014, perché se è vero che la crisi c’è e in molti devono rinunciare a viaggi e weekend, è anche vero che alla fine in pochi rinunciano a partire quando è ora. Secondo un sondaggio di Venere.com le mete più gettonate per le vacanze di Natale 2013 sono Parigi, Roma e Londra, seguite da altre città europee come Vienna, Praga, Barcellona, Amsterdam, Madrid, Venezia e Firenze.

Insomma gli italiani tendono a preferire l’Europa rispetto alle mete intercontinentali, vuoi per i prezzi alti di pacchetti e voli, vuoi perché in molti preferiscono un semplice weekend rispetto alla classica vacanza al caldo. Parigi è dunque la regina delle vacanze di Natale e gettonata anche per il Capodanno 2014, anche se come le Capitali nn è propriamente economica. In media prenotando adesso un volo partendo tra il 27 dicembre e il 30 dicembre si spende dai 150 euro ai 250 a seconda della data e all’orario scelto, mentre per gli hotel la spesa media vai dagli 80 euro a notte per quelli più periferici fino a 200 e oltre per quelli centrali.

Ma certo Parigi è sempre Parigi e durante il Natale chi vorrebbe rinunciare ad una passeggiata lungo gli Champs Elyseè illuminati dagli addobbi, alle atmosfere pittoresche di Montmartre, i celebri mercatini natalizi a la Defense e una vista spettacolare dalla Torre Eiffel.