Samsung Galaxy Round: smartphone con display flessibile in uscita

Samsung ha annunciato l’uscita di un nuovo smartphone. L’azienda sudcoreana ha fatto sapere che nei prossimi giorni svelerà il Galaxy Round, un dispositivo dotato di schermo flessibile. Samsung, dunque, si appresta a rivoluzionare il settore dell’hi-tech con questo smartphone che integra un display curvo.

Solo pochi giorni fa, era toccato ad LG Electronics annunciare la produzione di un cellulare con display flessibile, ma a quanto pare Samsung anticiperà il rivale già entro la fine della settimana. Stando alle indiscrezioni, il Samsung Galaxy Round sarà dotato di un display in plastica flessibile anziché di uno in vetro, avrà un un raggio di curvatura di 400 millimetri, peserà 5,2 grammi e avrà uno spessore di appena 0,12 millimetri. Riguardo alle dimensioni, invece, lo schermo sarà da 5,7 pollici.

L’arrivo dei pannelli flessibili rivoluzionerà senza alcun dubbio il mercato degli smartphone, dopo Samsung ed LG, toccherà ai competitors rispondere. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche bisognerà attendere la presentazione ufficiale.