Vodafone e Tim: avviso di chiamata si paga da luglio, come disattivare

Il mese di luglio potrà essere ricordato come quello dei rincari. Oltre all’aumento dei carburanti, troveremo dai prossimi giorni una novità che non farà certo piacere agli italiani, che riguarda l’avviso di chiamata. Vodafone e Tim, infatti, hanno deciso di applicare dei costi per i loro servizi che fino ad oggi sono stati gratuiti. Se da una parte le tariffe roaming in Europa si sono dimezzate, in Italia gli operatori telefonici continuano con il pugno duro nei confronti dei consumatori.

A partire dal 21 luglio 2014 scatterà l’avviso di chiamata a pagamento per Vodafone e Tim. I servizi “Recall” e “Chiamiami” di Vodafone e “Lo Sai” e “Chiama Ora” di Tim avranno dei costi che prima non c’erano. Per quanto riguarda Vodafone si dovranno pagare 6 centesimi di euro al giorno ogni qualvolta si utilizza uno di questi servizi; parlando di cifre, si arriverebbe a 21,90 euro l’anno se utilizzato tutti i giorni. Per quanto riguarda Tim si dovranno pagare 1,90 euro al mese, per un totale di 7,60 euro l’anno.

Cifre all’apparenza basse, ma moltiplicate per i milioni di utenti in tutta Italia… Per poter disattivare questi servizi basta contattare Vodafone al 42070 e Tim al 40920 seguendo tutte le indicazioni.