Vodafone: tariffe in aumento e servizi gratis diventano a pagamento

Vodafone ha annunciato delle novità a partire dall’estate. Stavolta, l’operatore telefonico non ha ideato delle offerte, bensì ha deciso di incrementare le tariffe. Una bella batosta per tutti i clienti Vodafone, che si vedranno aumentare i costi di alcuni servizi, alcuni dei quali erano persino gratuiti fino a prima. L’operatore sta informando tutta la clientela di questa novità che prevede dei guadagni pazzeschi per la stessa ed una spesa esorbitante per gli utenti.

Nell’sms che molti clienti hanno già ricevuto viene annunciato che a partire dal 21 luglio 2014 saranno modificati i contenuti di alcuni servizi inclusi nei piani tariffari, adeguando le condizioni economiche applicate a tali offerte. Si tratta del servizio Recall e del servizio Chiamami, che a partire da tale data diventeranno a pagamento. Se questi verranno utilizzati dall’utente si dovranno pagare 6 cent. di euro al giorno.

Ricordiamo che il primo consente di essere avvisati tramite messaggio quando un numero da noi chiamato che risulta spento, non raggiungibile o occupato, torna ad essere disponibile, mentre il secondo consente di essere avvisati tramite messaggio quando qualcuno ci ha chiamato e non ci ha trovato disponibile. Vodafone, inoltre, ha annunciato incrementi per sms, mms e segreteria telefonica. I messaggi costeranno 19,9 cent. di euro, mentre se si vuole la ricevuta di ritorno bisognerà sborsare 25 cent. di euro; gli mms, invece, costeranno 99 cent. di euro, così come ascoltare un messaggio della segreteria.