Pasqua 2014 in Italia: idee weekend low cost tra mare e agriturismo

Pasqua 2014 in Italia, dove andare? La Pasqua cade il 20 aprile, il miglior periodo della primavera per partire e concedersi un viaggio all’insegna del relax. Anche un weekend basta, anzi sembra proprio che la maggior parte degli italiani sceglieranno proprio un fine settimana lungo per scoprire i tesori italiani.

Per tutti coloro che non possono allontanarsi troppo e spendere tanto, il periodo di Pasqua e Pasquetta è perfetto per scoprire l’Italia e i suoi luoghi più suggestivi tra mare, città d’arte, campagna e montagna.

Pasqua 2014 al mare

Avrete l’imbarazzo della scelta, soprattutto se il tempo sarà bello e promette temperature sopra i 20 gradi. La Pasqua può essere l’occasione di visitare le più belle località costiere d’Italia. Al Sud si respira già un’aria più estiva e soleggiata. Dunque potreste optare per un soggiorno in Sicilia o nel Cilento. Mentre se amate la movida c’è anche la Riviera Romagnola che già tra Pasqua e 1 maggio si accende di tanti eventi.

Pasqua 2014 in agriturismo

Resta sempre la scelta migliore per chi vuole abbinarci il pranzo di Pasqua. Molti agriturismi di Umbria, Marche, Toscana, ma anche quelli di Piemonte e Lazio offrono interessanti offerti con soggiorno, pranzo di Pasqua, passeggiate a cavallo, escursioni e assaggi.

Pasqua 2014 al lago o in montagna

Il periodo di Pasqua è tra i migliori per scoprire i laghi italiani. Spunti interessanti si trovano al Lago di Garda, Maggiore, Bolsena o Bracciano. Mentre in montagna è il periodo giusto per fare un’ultima settimana bianca con sconti del 50%.

Pasqua 2014 nelle città d’arte

Roma, Firenze, Torino, Milano, Venezia, Napoli, città che anche a Pasqua offriranno tante cose da vedere, musei aperti e mostre interessanti. Ma ci sono anche città più piccole come Siena, Ferrara, Urbino, Padova etc.