Elezioni Europee 2014: fac-simile scheda elettorale da Nord a Sud

Nella giornata di domani, domenica 25 maggio 2014, gli italiani si recheranno ai seggi elettorali per votare gli europarlamentari ed il Presidente della Commissione Europea. Così come negli altri Paesi dell’UE, anche in Italia si andrà a votare questo weekend. Ciascun elettore riceverà una scheda elettorale differente a seconda della circoscrizione di appartenenza. Nel nostro Paese troviamo 5 diverse circoscrizioni per le Elezioni Europee 2014: Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud e Isole.

Per quanto riguarda l’Italia nord-occidentale avremo la scheda di colore grigio per Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia, mentre per l’Italia nord-orientale ci sarà la scheda di colore marrone per Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna; spostandoci verso le regioni centrali, avremo la scheda di colore rosso per Toscana, Umbria, Marche e Lazio.

Per le regioni dell’Italia meridionale, invece, ci sarà la scheda di colore arancione per Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, mentre per l’Italia insulare avremo la scheda di colore rosa per Sicilia e Sardegna. Riguardo ai seggi spettanti, ne avremo 20 per il Nord Ovest, 14 per il Nord Est, 14 per il Centro, 18 per il Sud e 8 per le Isole. A seguire potete trovare i fac simile delle schede elettorali delle varie circoscrizioni: Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud e Isole.