Addobbi pasquali fai da te 2014: uova di Pasqua decorate, idee originali

Uno dei simboli della Pasqua sono le uova. Per le festività pasquali non può mancare l’uovo di cioccolato, che piace sia ai bambini che agli adulti, né tanto meno le uova decorate che vengono utilizzate come addobbi per la casa. Numerose sono le idee per decorare le uova pasquali, le quali possono essere sia sode come si faceva una volta, ma anche di plastica o di legno, reperibili facilmente nei negozi.

Il modo più semplice per colorare le uova di Pasqua è quello di utilizzare i colori acrilici e il pennello; dando sfogo alla propria creatività si possono realizzare fantasie più disparate e motivi a tema pasquale. Le uova di Pasqua fai da te possono essere preparate anche assieme ai propri bambini, così da divertirsi un pomeriggio in loro compagnia.

Oltre ai colori acrilici si possono utilizzare anche i colori naturali, realizzati con ingredienti che abbiamo in dispensa come frutta o verdura; c’è poi la tecnica del decoupage per decorare le uova e dar loro un aspetto glamour. Utilizzando le uova finte, invece, si possono decorare con la lana colorata oppure con la lana infeltrita, il cui risultato è molto chic; che dire poi delle uova realizzate con vecchie stoffe, piuttosto che delle uova che si aprono dove poter nascondere un piccolo regalo. Insomma, tante idee fai da te per decorazioni pasquali molto belle.

[youtube]http://youtu.be/8c10NzQefFg[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/duXmtxkzh_Y[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/qAdtxmW9XyA[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/06_VzEd0tuU[/youtube]