Vacanze estate 2013 economiche: idee per viaggi low cost

L’estate 2013 è low cost per molti italiani a caccia di offerte vacanze e di voli low cost per viaggi economici. Sembra quasi una regola quella di scovare la migliore offerta last minute o di organizzare vacanze economiche anche se spesso non si riesce nel proprio intento. Per i soliti ritardatari che ancora non hanno organizzato la propria vacanza o per chi sta cercando la proposta più adatta alle proprie esigenze, ecco qualche consiglio per trovare l’opportunità più consona.

Se siete fan accaniti dei pacchetti vacanza, i classici volo e hotel e via dicendo, a questo punto dell’estate è meglio aspettare direttamente i last minute che al momento giusto, propongono ottimi sconti per partire verso le più classiche destinazioni; Isole Greche, Croazia, Malta, Spagna, Tunisia, Mar Rosso, Turchia e via dicendo. Se cercate dei modi alternativi e poco dispendiosi per viaggiare, è ancora di moda lo scambio casa che è un’ottima scelta se abitate in una città o località interessante dal punto di vista turistico. In questi ultimi periodi sta andando di moda anche il Bad&Learn, un portale che mette in contatto persone che vogliono ospitare o viaggiare e insegnare senza costi di vitto e alloggio.

Assomiglia molto allo scambio casa ma offre qualcosa in più, la possibilità di imparare direttamente la cultura del posto. Un altro modo per trovare le offerte per voli low cost e vacanze economiche è quello di affidarsi ai siti di comparazione pe prezzi come Trivago, Skyscanner, Google Flight e via dicendo che hanno il compito di confrontare migliaia di prezzi di voli aerei o hotel in tutto il mondo.