Mostra Klimt a Palazzo Reale di Milano: orari, info e prezzo biglietto

Il 12 marzo 2014 verrà inaugurata a Milano la mostra dedicata a Gustav Klimt. Presso le sale di Palazzo Reale saranno esposti i capolavori provenienti in gran parte dal Museo del Belvedere di Vienna, il quale possiede il maggior numero di opere dell’artista austriaco. Nel capoluogo lombardo potranno essere ammirati 100 dipinti del massimo esponente dell’Art Nouveau e della Secessione Viennese.

L’artista, che è stato una delle personalità più innovative dell’Ottocento europeo, sarà protagonista a Milano fino al 13 luglio 2014. I visitatori potranno ammirare l’intero percorso artistico del genio dell’arte, dagli esordi fino alla sua maturità; numerose le opere del periodo della Secessione Viennese, con la ricostruzione del celeberrimo Fregio di Beethoven, nonché quelle più tardive in cui si scorge l’influenza di Matisse e dei Fauves, nonché del suo allievo Egon Schiele.

La mostra di Klimt a Palazzo Reale sarà aperta lunedì dalle ore 14:30 alle ore 19:30, da martedì a domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30, con giovedì e sabato che chiuderà alle ore 22:30. Il prezzo del biglietto intero dell’esposizione intitolata “Klimt – Alle origini di un mito” sarà di 11 euro, mentre quello ridotto costerà 9,50 euro.